L'igiene di oggi richiede soluzioni per domani

Le nostre garanzie sono segno di qualità testata e di impostazione sostenibile della ditta

Con l'innovazione della garanzia d'igiene per il noleggio tessile, la SALESIANER MIETTEX  introduce criteri misurabili nei settori della sanità, dell'industria alberghiera e della gastronomia e degli indumenti da lavoro.


Processi standardizzati di lavaggio e disinfezione garantiti e sottoposti a regolari controlli e verifiche da parte di istituti indipendenti.

 


Garanzia di utilizzo esclusivo di processi ottimizzati per il rispetto dell'ambiente e della sostenibilità, con requisiti chiari e verifiche regolari da parte di istituti indipendenti.

Il lavaggio desinfettante è una cosa da specialisti: Raccolta, lavaggio, asciugatura, finishing e gestione del magazzino in condizioni igieniche ottimali. Tutto inizia con la scelta di tessuti idonei, in grado di resistere ai processi di igenizzazione in lunghi cicli vitali e che, dall'altra parte, rispondano alle elevate esigenze degli utilizzatori.

La SALESIANER MIETTEX estende la garanzia di igiene praticamente a tutti i settori produttivi

Ciò che è iniziato con i servizi di fornitura per ospedali e case di cura è poi stato esteso a tutta la gestione del settore tessile. SALESIANER MIETTEX rispetta tutte le direttive e gli standard delle lavanderie che si occupano di biancheria ospedaliera, non solo nel settore sanitario ma anche per la biancheria da tavola e da letto nell'industria alberghiera e nella gastronomia e per gli indumenti da lavoro negli esercizi commerciali e industriali. 


L'igiene è una questione complessiva. L'esternalizzazione della logistica della biancheria è diventata un mezzo efficace nella gestione dell'igiene. Perché si tratta di qualcosa che va oltre la pulizia. Un'igienen profonda è irrinunciabile per la protezione contro germi e batteri. In passato era normale che gli alberghi e i ristoranti si occupassero della biancheria in lavanderie interne. Esperti di igiene riconosciuti come il dott. Klaus-Dieter Zastrow dell'istituto di igiene e medicina ambientale di Berlino mettono in guardia: "molte aziende  per motivi di costi non comprensibili, lavano la biancheria autonomamente, in una lavatrice da 7,5 kg, a 30°. La sterilità desiderata in questo modo non viene ottenuta, e lo straccio diventa uno spargi-germi"- Metodi professionali standardizzati possono essere ottenuti solo attraverso l'esternalizzazione ad una ditta specializzata. SALESIANER MIETTEX rende la gestione dei prodotti tessili attraente dal punto di vista economico.

© SALESIANER MIETTEX GmbH