Logistica, sicurezza e comfort - di primaria importanza in sala operatoria.

 

Tessuti chirurgici riutilizzabili sono la scelta migliore.

Materiali altamente tecnologici di alta qualità soddisfano tutti i requisiti e gli standard per prodotti chirurgici sterili, garantiti da regolari controlli dei processi e dei trattamenti da parte di soggetti autorizzati secondo le norme vigenti. 

  • Direttiva UE 93/42 / CEE per i dispositivi medici 
  • Legge sui dispositivi medici (MPG)
  • EN 13485
  • EN 13795

La legge sui dispositivi medici riguarda anche la qualità dei trattamenti: "I prodotti nuovi equivalgono ai dispositivi medici  trattati." Sezione 2 (1) MPG - ogni consegna di Set trattati deve essere equiparata, in termini di qualità ad un prodotto nuovo.

Comfort in sala operatoria

Inoltre, gli studi confermano chiaramente l'elevato comfort delle attrezzature chirurgiche tessili. Questo importante aspetto è confermato anche dal feedback di chirurghi e infermieri di sala operatoria. 

Il diagramma mostra che la temperatura interna dell’utilizzatore anche a una temperatura ambiente di 25 ° C resta per lungo tempo entro limiti accettabili quando l'abbigliamento è traspirante. Tessuti non traspiranti provocano invece un rapido aumento della temperatura, e dopo un periodo di tolleranza di 133 minuti viene raggiunto il limite critico di 38,2 ° C. Temperature più elevate significano stress fisiologico tremendo: Malessere, stress da calore, diminuzione della capacità di concentrazione e grave rischio di aumento della sudorazione.

Logistica sicura

Ogni set di sala operatorio viene dotato di codice a barre al momento del confezionamento. Mediante la tracciabilità (Traceability) viene offerta trasparenza estrema. Questo significa raccolta dati sistematica ad ogni ciclo di lavorazione, e monitoraggio senza soluzione di continuità di ogni articolo per tutta la sua durata di vita e oltre. Collocamento, tipo, quantità e ordine delle parti sono definiti con precisione.

Vantaggi di sicurezza

  • Fornitura puntuale
  • Articoli corretti
  • Quantità corrette
  • Ordine corretto

fino in reparto. 

Progettazione, composizione e pianificazione dei set da sala operatoria è molto più flessibile nel sistema del riutilizzabile. Siamo in grado di rispondere rapidamente alle richieste e ai cambiamenti e fornire consulenza competente sin dall'inizio. Questa include: analisi dei bisogni individuali, composizione dei set, modifiche flessibili dei set, corsi di formazione professionale, manuale sala operatoria, gestione del magazzino.

Sicurezza in sala operatoria

© SALESIANER MIETTEX GmbH